Festa d’autunno a Soliera

icoPreparativi quasi ultimati per la 19ª attesissima edizione della Festa d’autunno solierese. Non prendete impegni per la giornata di DOMENICA 19 OTTOBRE.

Dalle 8.00 di mattina fino a sera le vie e le piazze del paese saranno allestite a festa per accogliere insieme l’arrivo dell’autunno. Come tutti gli anni, potrete osservare da vicino la tradizionale cottura del mosto nei “fogoun” a legna lasciandovi catturare dall’intenso profumo dell’uva.

Non mancheranno stand gastronomici di ogni genere, assaggi e stuzzicherie delle antiche ricette locali come i maltagliati con fagioli, polenta con salsiccia o saba e funghi, laboratori di cucina per grandi e piccoli.

Cibo dunque in tutte le salse, ma non solo: rappresentazioni di antichi mestieri, musica, mostre, mercatini, incontri e tante sorprese vi faranno trascorrere una giornata che non dimenticherete!

 

flyer

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ai bambini e alle bambine di tutte le età sarà dedicato uno spazio speciale, grazie alla collaborazione tra le educatrici dei nidi d’infanzia  Roncaglia e Arcobaleno di Soliera e Grillo Parlante di Limidi.

Vi aspettiamo tra le 10.00 e le 12.30 in Via Nenni per partecipare ad un laboratorio artistico che nei giorni successivi l’evento regalerà alla città di Soliera le creative installazioni decorate da tutti i bambini.  Non mancate!

 

Per i dettagli dell’evento e gli orari scaricate la locandina cliccando qui.