Matty&Co: il nido flessibile a Medolla

Matty&Co.

Caratteristiche del servizio

Matty&Co è rivolto a bambini dai 9 ai 36 mesi, dal lunedì al venerdì a partire dalle 7.00 fino alle 19.00. E’ un nido flessibile a Medolla in cui ciascuna famiglia può scegliere orario di ingresso e uscita in base ai propri impegni con un minimo di permanenza di 4 ore continuative. La buona flessibilità organizzativa permette, inoltre, di usufruire del servizio anche solo per alcuni giorni alla settimana. L’attenzione a tempi di ambientamento graduali, l’iniziale condivisione di momenti con i genitori, il colloquio di pre-inserimento e la personalizzazione del percorso di crescita dei bambini sono alcuni dei principi determinanti del servizio. Accoglienza, passione e competenza caratterizzano, invece, il personale che si prende cura della crescita dei bambini. Grazie alla presenza fissa delle stesse educatrici, bambini e famiglie possono instaurare relazioni intense e approfondite.

Pasto Disponibile per tutti i bambini a partire dai 12 mesi di età compiuti. Preparato da un’azienda esterna, viene somministrato dal personale educativo il quale avrà cura di sostenere i bambini anche in questo momento di quotidianità attraverso la costruzione di una relazione serena con il cibo e la scoperta dei propri gusti personali.

Dormitorio Grazie alla presenza di uno spazio interamente dedicato al sonno, i bambini più stanchi potranno riposarsi in tranquillità in qualsiasi momento della giornata mentre gli altri proseguiranno le attività quotidiane.

Area verde Intima e di dimensioni utili a facilitare l’incontro tra i bambini quando si sta fuori, è corredata da alcuni elementi naturali e tanti ne nasceranno e cresceranno insieme a loro durante l’anno.

Spazio laboratori L’interno della struttura è allestito tenendo conto delle età dei bambini che frequenteranno. L’intento principale è quello di offrire, anche a chi frequenterà per brevi periodi di tempo, attività educative di qualità che li aiuti nei processi di crescita sviluppando autonomie personali, curiosità verso gli altri compagni, interesse per giochi e attività creative.

Documentazione cartacea e digitale Con cadenza costante e per tutto l’anno scolastico saranno esposti negli spazi della struttura e consegnati a casa ad ogni famiglia alcune documentazioni per raccontare la quotidianità, le esperienze e le attività svolte dai bambini.

Incontri serali per le famiglie Durante l’anno saranno proposti momenti di incontro tra famiglie in cui confrontarsi, scambiarsi idee ed opinioni sulla crescita dei propri figli partecipando anche a laboratori interattivi insieme a loro.

Sportello pedagogico Il coordinatore di struttura, così come il personale educativo, è a disposizione in qualsiasi momento per colloqui individuali di supporto alle famiglie che sentono il bisogno di un confronto.

IL PERSONALE

Il personale educativo è rappresentato da educatrici in possesso dei requisiti specifici richiesti dalla legislazione di riferimento e svolge tutte le funzioni educative e di cura del bambino nell’arco del tempo di permanenza al nido. Il gruppo di lavoro nel suo complesso è inoltre sostenuto da una coordinatrice pedagogica, che ha il compito di coordinare le diverse attività del servizio sia dal punto di vista pedagogico-didattico che organizzativo, e di curare l’aspetto della formazione del personale in servizio e dei rapporti con le famiglie.

Scarica il modulo di preiscrizione

Scarica il volantino con tutte le informazioni e gli sconti!

Dove si trova

Piccolo gruppo educativo “Matty&Co”
Via Statale 12,  n. 139 – Medolla

Info

Telefono 0522 643877
info@coopargentovivo.it