Tirocini formativi retribuiti con “Attiva Giovani”, nuove possibilità d’inserimento lavorativo

“Attiva Giovani” il progetto promosso da Coop Alleanza 3.0 riparte per l’anno 2016/2017. Tirocini formativi retribuiti!

Nuove possibilità di inserimenti lavorativi grazie al progetto “Attiva Giovani” progetto che prevede l’avvio di tirocini formativi retribuiti all’interno delle Cooperative aderenti nel territorio reggiano. Argentovivo inizia le selezioni per l’inserimento di due figure professionali all’interno del suo organico!

tirocini formativi retribuiti

Nell’anno 2015 il progetto ha riscontrato un enorme successo, difatti sono stati attivati 42 tirocini in 23 cooperative e Argentovivo ha partecipato ospitando ben 4 progetti formativi all’interno delle sue strutture, come Nidi e Scuole dell’infanzia. Tutto questo è stato, ed è, reso possibile grazie alla raccolta dei punti Coop e alla generosità dei soci. I punti raccolti sono stati successivamente convertiti in valore economico e raddoppiati dalla Coop stessa per avere un bacino economico che permettesse l’attivazione di un cospicuo numero di tirocini.

tirocini formativi retribuiti

Il format del progetto è molto simile all’anno precedente con alcune importanti variazioni che permetteranno un coinvolgimento maggiore dei giovani Reggiani.
Potranno proporsi ragazze e ragazzi dai 18 ai 34 anni ( la precedente edizione aveva un range d’età più ristretto), disoccupati o inoccupati della provincia di Reggio Emilia. La durata media dei tirocini è di 4 mesi a cui verrà corrisposta, mensilmente dall’ente ospitante, un’indennità di 500 euro.

Argentovivo anche quest’anno partecipa al progetto ricercando 2 figure professionali distinte per i tirocini formativi retribuiti:

  • Educatore Nido d’infanzia: è richiesto diploma/laurea per educatori di servizi 0-3 secondo la normativa regionale vigente ( socio psico pedagogico, scienze dell’educazione, scienze della formazione, etc). Buone capacità relazionali, auto munita.
  • Ufficio personale: diploma superiore, buona conoscenza del pacchetto “office”. Buone capacità relazionali e organizzative.

I Curriculum Vitae possono essere inviati ad assunzioni@coopargentovivo.it specificando nell’oggetto ” CV per progetto Attiva Giovani”. I candidati verranno contattati tramite mail per sostenere un colloquio conoscitivo nel mese di luglio finalizzato all’inserimento in cooperativa da settembre 2016.

Aspettiamo numerose le vostre candidature.

Coop Argentovivo